Aegyptus

L'essenza dei re

Gli antichi egizi amavano la bellezza e dedicavano molto tempo e attenzione alla cura del proprio corpo. Erano profondi conoscitori dei cosmetici e dei profumi e affinarono la loro tecnica nella produzione delle fragranze ad altissimi livelli. I profumi rivestivano un ruolo di primaria importanza: erano un tramite tra gli uomini e gli dei. Essi venivano utilizzati durante le cerimonie e i rituali religiosi, ma anche come strumento di seduzione.

Il profumo

Egitto, la culla della profumeria, autentico viaggio iniziatico, che ci tuffa in un bagno sensuale di petali di fiori bianchi, di rose, miele e tocchi di legni preziosi. Un profumo intrigante e prezioso, che nasce dalla magia dell’incontro tra gli accenti freschi e floreali dell’Agapanthus con le note calde ed avvolgenti di spezie e legni orientali.

Gli ingredienti

GIGLIO BLU DEL NILO e ESTRATTO DI PAPIRO L'estratto del latte di Papiro è ricco di sali minerali e vitamine, un vero elisir di bellezza dalle proprietà nutrienti e rigeneranti che rendono la pelle morbida e vellutata. Il Giglio Blu del Nilo, era considerato “magico” dagli Egizi e veniva utilizzato per le sue virtù rilassanti e lenitive.

Scopri i nostri viaggi di benessere