Tesori d’Oriente avvia il suo nuovo progetto di responsabilità sociale proseguendo il percorso “Tesori per Natura”, avvicinandosi alla comunità attraverso una realtà del territorio dal forte impatto ambientale e sociale.
In occasione del 25° anniversario, Tesori d’Oriente sostiene la Fondazione Italiana Ambiente - ente del terzo settore che si occupa di valorizzare la natura e l’ambiente – nel progetto “Il Giardino dei Ciliegi” che prevede la messa a dimora di oltre 200 alberi di ciliegio nel Comune di Sospiro, in provincia di Cremona.
Il progetto nasce dalla volontà di voler restituire alla terra nuovi alberi che assorbano carbonio e agenti inquinanti, regolino il deflusso idrico e abbiano un effetto rinfrescante.
Il profumo tocca delle corde profondamente connesse con l'intimità dell’essere umano. I fiori di ciliegio possiedono la caratteristica di esser molto delicati e avvolgenti. Durante la stagione della fioritura si assiste ad uno spettacolo indimenticabile dai toni rosa, una bellezza semplice e maestosa che dona una sensazione di puro benessere. Ed è quella stessa sensazione che i nostri Rituali di Benessere vogliono ricreare: un'avvolgente e profumata carezza di petali nel cuore di un florido frutteto.
I fiori di ciliegio hanno una grandissima importanza nella cultura giapponese, una tradizione legata allo sbocciare della natura che da una parte simboleggia la speranza, e che dall’altra parte è associata nell’immaginario nipponico alla genuinità e al buon auspicio. Ed è per questo che Tesori d’Oriente celebra la bellezza della fioritura dei ciliegi, simbolo di felicità e benessere.
Crediamo in un benessere che sia duraturo, fonte di salute, vissuto in armonia con la natura e quello che ci circonda. Per questo, ci impegniamo a tutelare l' ambiente comunicandone il valore, a beneficio dell' intera comunità.