Forest Ritual

Il profumo del benessere

Il Forest Bathing, letteralmente “Bagno nella Foresta”, è un rituale di benessere giapponese che prevede una rigenerante immersione nelle foreste per assimilarne tutti i benefici in un ambiente puro e incontaminato.
È stato dimostrato che trascorrere tempo all’aria aperta, nelle foreste e nei boschi, aiuta a risvegliare i nostri sensi, allontana lo stress e rafforza le difese immunitarie.

Il profumo

Una fragranza unisex, dalle note legnose e agrumate, appositamente studiata per infondere la sensazione di benessere di una tranquilla passeggiata in una verde e lussureggiante foresta.

Il profumo è stato arricchito con un particolare accordo aromatico che riproduce gli effetti benefici degli oli essenziali rilasciati dagli alberi, i fitoncidi, per donare un immediato senso di calma e relax.

Die Serie

Forest Ritual

Gli ingredienti

LEGNO DI HINOKI
È uno dei cinque alberi sacri del Giappone, simbolo di purezza e guarigione ed è stato usato per secoli per costruire templi e santuari. Il suo profumo, dalle note agrumate e legnose, ha proprietà calmanti e distensive.


NINFEA BIANCA
Originaria dell’Asia, la Ninfea è considerata sin dall’antichità simbolo di rinascita. È molto utilizzata nei rituali di bellezza orientali per le sue proprietà lenitive e idratanti.